dal 1970 famiglia, tradizione e ottima cucina
C'era una volta un giovane che, nato nel cuore della bellissima Val d'Orcia (Toscana), decise di partire appena maggiorenne alla volta della grande Milano.
"Avevo 18 anni e un giorno, quando decisi di partire da Montichiello di Pienza, - racconta Nello Bruni - non sapevo bene che avrei fatto, dove sarei finito, ma partii..."
Questo è l'inizio del viaggio di Nello che si adattò presto a lavorare in alcuni e diversi ristoranti.
"Erano altri tempi, iniziai a lavorare come lavapiatti e poi come aiuto cuoco e, infine, come cameriere. Una volta pronto il mio titolare mi spronò a intraprendere qualcosa di mio. Ecco che allora, con mia moglie Candida, anche lei cameriera e conosciuta grazie al lavoro, aprimmo il ristorante con una coppia di amici".
E, nel 1970, nacque il ristorante che, dopo un cambio di nome e di proprietà, rimase a Nello e Candida.
"Iniziammo con il proporre una cucina un po' diversa da quella locale, per questo motivo inizialmente ci fu un po' di diffidenza, ma poi i nostri salumi e formaggi selezionati e stagionati in proprio, la cucina toscana, il pesce e la cura nel servizio ci fecero iniziare a lavorare bene...".
Una storia che continua fino ai giorni nostri con il figlio Giovanni con accanto la moglie Roberta e le tre figlie Sara, Asia e Anna. La passione per il vino ha spinto Giovanni ad affiancare ai salumi e ai formaggi una grande selezione di vini, custoditi con cura maniacale nella cantina nata nel 2005.